La magia bianca è una delle magie che vengono più usate oggi come oggi. Ci credereste se vi dicessimo che anche voi non esoteristi ogni giorno fate dei piccoli rituali di magia bianca senza accorgervene? Ebbene si, la magia bianca funziona davvero proprio per la sua naturalezza e la vicinanza con la natura, i cicli lunari e la tradizione popolare. La magia bianca è un mezzo potentissimo se viene canalizzata la giusta energia positiva, energia che chiameremo anche energia d’attrazione. Negli ultimi anni si sono sempre più formate delle realtà di guarigione legate a tradizioni che arrivano dall’antichità, e vengono poi concretizzate attraverso il reiki, la pranoterapia, la pnl e tante tecniche bianche di guarigione.
La magia bianca seria ed affidabile non parla di guarigione del corpo ma parla della guarigione dello spirito, mens sana in corpore sano dicono i latinisti, ed infatti questo risvolto pratico della magia bianca operativa è uno dei fondamenti. Agire contro se stessi, contro la propria natura, o agire in relazione al creato e alle energie cosmiche, questa è la differenza sostanziale tra la magia bianca efficace e la magia oscura, tenebrosa e nera. Chi sceglie la magia bianca per far rifiorire un amore, non sbaglia, perchè tantissimi casi riguardano il mancato equilibrio corpo mente e spirito, quando tutti i nostri canali energetici sono in linea con l’armonia dell’universo, anche l’amore fluisce e si stabilizza.
Gli incantesimi di magia bianca sono dei mezzi, l’intenzione è un mezzo, il volere e il desiderio sono un mezzo, questi mezzi portano il proprio desiderio ad uno stato di richiesta altissimo, in comunione con energie sottili e armoniche, e tutto ciò produce dei cambiamenti, medio piccoli o grandi anche, che armonizzano ulteriormente la natura del nostro problema. Non può fare nulla la magia bianca se l’individuo è colmo di odio e rabbia, può però con consapevolezza portarlo ad una conoscenza superiore. La meditazione è uno dei primi passi per operare incantesimi di magia bianca. La meditazione nella magia è una base imprescindibile, serve per portare il nostro animo in totale concentrazione, svuotare la mente dai cattivi pensieri, e predisporsi all’accoglienza di ciò che il creato invia. Meditare serve moltissimo, lo consigliamo a tutti coloro i quali vogliano iniziare a fare incantesimi di magia bianca, meditare a contatto con la natura è ancora meglio. Conoscere la natura, assorbire la sua energia fortificandosi e creare magia bianca potente per il ritorno della persona amata.
Esempio di incantesimo d’amore in magia bianca :
Concentratevi su voi stessi, visualizzando all’interno del vostro corpo, all’altezza del muscolo diaframmatico una grossa sfera luminosa. La luce sarà fioca all’inizio, ma con il passare dei minuti (almeno 10 minuti) visualizzate questa sfera che si compatta sempre di più, cm per cm, diventando più piccola, concentrata e sempre più luminosa. La sfera di luce sarà diventata della grandezza di una pallina da tennis (prima era una palla da calcio ad esempio) e questa sfera luminosa pulsa dentro di voi. Sempre ad occhi chiusi visualizzatela in movimento ascendente, risalirà sul tronco del vostro corpo fino al centro della fronte, una volta lì siete pronti ad esprimere il vostro pensiero magico. Ora dipenderà dalla richiesta, se lavorate per una persona esterna, visualizzatela, aiutatevi anche con una foto se volete, e chiedete alla sfera luminosa di invadere il fulcro della persona che desiderate. Le parole non sono obbligatorie, seguite il vostro istinto, noi pronunceremmo : ” energia altissima, fonte di cambiamento, viaggia per me fino a “nome” (continuando a visualizzare la persona) pervadi il suo centro vitale, espanditi e portagli il mio messaggio d’amore, di pace, di condivisione. Il messaggio può essere – ti amo con tutto il cuore e il mio amore ti fortifica, l’amore è puro e ci lega come gli elementi della natura si legano a loro stessi per l’armonia del creato –
Non pronunciate parole di odio o di separazione, ripetete questo incantesimo di magia bianca più volte, per diverso tempo fino a che non arriveranno dei segnali positivi.